- +39 320 19 64 729
- info@zarinimassimo.it
Saint Dizier environnement è l’azienda con cui lavoro da più tempo; con loro ho imparato molto di quello che so fare.
In tanti anni, molte persone si sono avvicendate ma mai si è avuto un calo della prestazione.
Adesso, in alcuni posti chiave, ci sono persone giovani che stanno aggiungendo nuova vitalità soprattutto nel modo di pensare e di agire, che stimolano i tecnici a restare al passo con le esigenze del mercato, a innovare.
Ho assistito ad una evoluzione del modo di affrontare il mercato: quella che all’inizio era una produzione “un po’ elitaria” si è adattata alle richieste di mercato con nuovi materiali e nuove linee di prodotti.
Saint Dizier Environnement è una azienda che non ha tempo di stancarsi, la Francia è una nazione in cui pochi operatori significativi si contendono questo mercato, bisogna essere pronti, innovatori e concorrenziali.
Saint Dizier Environnement ha cominciato la sua attività oltre quarant’anni fa. Dal 1973 Saint Dizier Environnement opera nei settori:
La produzione è rivolta soprattutto a gestori delle reti fognarie, zone industriali, parcheggi, aeroporti, riciclaggio metalli, siti petroliferi, aree di carenaggio.
La struttura di Saint Dizier Environnement prevede un dipartimento di ricerca e sviluppo e uno di costruzioni in siti installati in Francia.
Le principali tipologie costruttive sono acciaio e vetroresina.
La definizione di un prodotto nasce quasi sempre da esigenze normative o, se non da queste, da bisogni specifici. L’esperienza guida la progettazione che deve tradurre in pratica i requisiti tecnico-funzionali e le richieste dei gestori. Un difficile compromesso in cui interviene anche il fattore economico che diventa sempre più influente.
Anni e anni di applicazione di questo modo di operare hanno dato vita a prodotti oramai consolidati, affidabili e che rispondono alle esigenze di tutti gli attori del ciclo delle acque.
Saint Dizier Environnement è stata tra le prime aziende a introdurre i decantatori di particolato nel trattamento delle acque di pioggia.
E’ oramai evidente che la maggior parte del carico inquinante presente nelle acque meteoriche è dovuto non tanto agli idrocarburi quanto ai solidi fini; intercettare questo tipo di inquinamento non è un esercizio semplice, implica uno studio approfondito tra cui quello del profilo delle velocità all’interno dei sistemi di trattamento, una valutazione precisa della tipologia e delle quantità degli inquinati intercettati, una tecnica precisa ed efficace nella realizzazione.
Tutto questo può essere realizzato grazie a sistemi di modellazione, analisi e produzione assolutamente avanzati.
I regolatori di portata di Saint Dizier Environnement coprono un ampio arco di portate che parte da 5 l/s fino a 1500 l/s e sono applicabili sia nelle reti meteoriche sia in quelle miste.
A fianco dei classici regolatori di portata a galleggiante Floreg e Regul-O, il sistema elettromeccanico Autoreg permette di regolare, con ingombro contenuto, portate ridotte in fognature miste.
Tutti questi dispositivi possono essere integrati in manufatti scaricatori di piena prefabbricati realizzati su misura